Chi è quest’uomo ? (Post nerd per non udenti su Lost)

Doverosa premessa anti-spoiler: l’ultima puntata di Lost è andata in onda ieri sera su Rai Due, perciò tutti hanno visto tutto quello che c’era da vedere, e sanno di che cosa parlo. Se non avete visto Lost, non proseguite oltre. Non capireste e vi rovinereste anche la sorpresa!

È ormai un paio di mesi che, tra le altre cose, lavoro come sottotitolatore per la pagina 777 del Televideo. Ieri pomeriggio al computer dietro di me, una ragazza stava lavorando sull’ultima puntata della stagione di Lost. Ora, dovete sapere che tra le varie regole che abbiamo c’è quella che i personaggi principali sono caratterizzati da uno specifico colore dl sottotitolo. Rende più facile la lettura e l’identificazione di chi sta parlando.

La ragazza (che, è giusto segnalarlo, non segue regolarmente la serie) dietro di me a un certo punto si gira e mi chiede (sono considerato più o meno il resident expert di Lost): “Ma questo qui è John Locke?”.

“Eh, più o meno…” rispondo io.

Il nerd che è in me ha protestato, ma alla fine il colore è rimasto quello scelto originariamente per Locke. Mettiamola così: almeno abbiamo mantenuto l’effetto sorpresa anche per i sordi.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...