È ricominciata la stagione televisiva, sia in Italia che negli U.S.A. E, siccome televisioneblog al momento è in pausa, , ne parliamo da queste parti.
Ci sono stata un bel po’ di novità questa settimana, in particolare su The CW, che mi pare molto attiva. Iniziamo subito.
90210: è ripartito sui buoni livelli del finale della scorsa stagione, e, almeno al momento mi ha convinto a continuare per qualche altra settimana. Finalmente i personaggi non storici hanno un minimo di fascino e di profondità. Bene così.
Melrose Place: non mi piaceva la serie originale e non mi piace questa. Devo decidere se concedergli un’altra puntata o se segarla da subito. Credo che la segherò.
The Vampire Diaries: la mano di Kevin Williamson si vede eccome. A tratti mi aspettavo di vedere Katie Holmes o Joshua Jackson spuntare da dietro qualche angolo. La classe nella regia e nella confezione è la stessa di Dawson’s Creek, e questo è un bene. La storia? Un po’ banalotta, ma costruita bene. Questa la continuo.
Glee: ha confermato quanto di buono visto nel pilota prima dell’estate e anche se questa seconda puntata è un po’ meno scoppiettante siamo decisamente su un buon livello. Anche questa la continuo, e con entusiasmo.
Lie to me: questa la sto seguendo in italiano. In pratica è C.S.I. con i vivi al posto dei morti e con un Tim Roth supremo. Vale le pena di seguirla anche solo per la sua splendida faccia.
E intanto, per mantenere alta la tensione fino a gennaio:
Non aspetto altro che la serie 6 di Lost. Io mi sono innamorato di Ben e mi chiedo come possa andare a finire la serie ma soprattutto lui.